I VINI - Imperiale Bolgheri

Vai ai contenuti

Menu principale:


I VINI


________

SCAPESTRATO
________
Il nome scapestrato rispecchia a pieno regime la parte più libera ed indomata del proprietario dell’azienda Matteo Frollani. L’idea di donare questo nome alla bottiglia di vino viene dalla volontà di trasmettere in esso una parte di lui, quasi come se ci si specchiasse dentro, e di fare in modo che chi venga a contatto con la bottiglia ed i sapori ed i profumi che ne sprigiona il contenuto sia in un certo qual modo investito dalla personalità del suo ideatore che insieme al vino ha voluto donare una parte di se.

Scapestrato IGT Toscana
Varietà: 70% Syrah, 20% Cabernet Franc, 10% Cabernet Sauvignon
scapestrato vino
 


imperfetto vino

________

IMPERFETTO
________
Questo è il primo vino Doc Bolgheri dell’azienda, estratto da un vigneto piantato nel 2003. Al momento di apertura dell’azienda avevamo come unica varietà di vigneto Doc Bolgheri un cabernet sauvignon e questo ci ha costretto a fare un vino in purezza. Quando è stato ideato, chiunque veniva a conoscenza di questo progetto lo giudicava imperfetto, e proprio per i giudizi che ne venivano dati Matteo ha deciso di puntare più in alto di quanto ci si potesse aspettare arrivando ad ottenere risultati inaspettati. L’unica cosa realmente rimasta imperfetta oltre al nome, è l’etichetta.

Imperfetto DOC Bolgheri
Varietà 100% Cabernet Sauvignon
Affinamento 6 mesi in barriques
Imperiale Bolgheri Azienda Agricola
Loc. Le Ferruggini 155/A - Bolgheri - Castagneto Carducci LI - Tel. +39 328 777 0265 - Mail. direzione@imperialebolgheri.com
Torna ai contenuti | Torna al menu